Archivio della categoria 'Musica'
11
ago
1 Stella2 Stelle3 stelle4 stelle5 stelle (19 voti, media: 5 su 5)
Loading ... Loading ...
  |   Pubblicato in Musica  |3 commenti    |   Invia per e-mail questo post Invia per e-mail questo post
Erano gli anni dell’Università a Padova…Ho scritto questa canzone: “La tua storia”, che ha dato il nome ad un lavoro musicale originale che è stato concretizzato nella produzione in sala d’incisione di una musicassetta (si usavano quelle negli anni ‘70). Ne sono state vendute un migliaio…me ne è rimasta solo una, con la firma di tutto il gruppo! Come manifesto degli spettacoli avevamo scelto la Villa Giovannelli di Noventa padovana, dove i frati del Villaggio di Sant’Antonio ci permettavano di tenere gli strumenti e di fare le prove…Abbiamo calcato il palco di moltissimi teatri e cinema del Triveneto e ci siamo esibiti anche a Roma…i nostri spettacoli avevano sempre una finalità benefica, di tipo sociale!
Questo il link che qualcuno ha pubblicato su youtube:
Oltre al sottoscritto, con voce, chitarra acustica e percussioni, il gruppo era così formato:
batteria e voce – Francesco Barin (ora vive in Messico)
flauto e voce – Roberto Benetti (medico odontoiatra a Legnago)
basso e voce – Mario Serico (ottico, vive a Rovigo)
chitarra solista e voce – Paolo Serico (commerciante, vive a Rovigo)
sax e voce – Gianfelice Vaccher (Presidente del Forum delle Associazioni dei familiari, vive a Treviso)
tastiere – Cesare Borin (Ing elettronico, vive a Roma)
tastiere e organo Hammond – Lorenzo Cazzador (Ingegnere)
tecnico audio e luci: Antonello Valerio e Paolo Vianello (il primo lavora al Messaggero, l’altro è commerciante e vivono a Padova)
08
mar
1 Stella2 Stelle3 stelle4 stelle5 stelle (11 voti, media: 5 su 5)
Loading ... Loading ...
  |   Pubblicato in Gioacchino da Fiore, Musica and Personale  |2 commenti    |   Invia per e-mail questo post Invia per e-mail questo post

Foto repertorio: Teatro Verdi Padova

Spettacolo di Beneficenza, Venerdi 9 marzo 2012  ore 21 – “Altaforum” di Campodarsego (PD)

“L’albero della Vita”, “Bye Day”, “I Tre Barboni”, “L’anticamera del Paradiso”, “Le Stagioni”, “Il Viaggio” sono le rappresentazioni a scopo benefico portate sui palcoscenici di numerosi Teatri da “Quelli della Sanità e dintorni…”
“Quelli della Sanità e dintorni” è un nome che identifica l’appartenenza ad una categoria di professionisti (medici e non) che operano nelle strutture sanitarie, in particolare di Padova.
Il connubio Arte e Professione medica è antica quanto antica è la Medicina. Infatti si chiama “Ars Medica” l’opera dei grandi dottori che uniscono le capacità tecniche alle qualità umane. Continua a leggere ‘“La Strada”’

18
ott
1 Stella2 Stelle3 stelle4 stelle5 stelle (6 voti, media: 5 su 5)
Loading ... Loading ...
  |   Pubblicato in Musica and Personale  |0 commenti   |   Invia per e-mail questo post Invia per e-mail questo post

“Quelli della Sanità  e dintorni…” per la prima volta a Bassano con “Le Stagioni”, spettacolo di beneficenza a favore della Parrocchia di Santa Maria in Colle per il fututo della Chiesa di San Giovanni. Biglietti in prevendita presso il Comune di Bassano – Ufficio Spettacolo tel 0424/524214.
Oltre a medici, personale sanitario e “dintorni”, impegnati sul palco del Teatro Remondini venerdi 21 ottobre alle ore 21 il Sindaco di Bassano Stefano Cimatti, il Presidente del Consiglio Comunale Mauro Beraldin, Leonardo Padrin Presidente della V Commissione Sanità  della Regione Veneto, Nicola Finco Presidente VII Commissione Regione Veneto e Consigliere Comunale di Bassano, Valerio Alberti Direttore Generale dell’ASL 3, Cristina Beltramello Direttore Sanitario della stessa ASL, Cristina Smiderle Capo Dipartimento MFR -ASL n.3, Alessandro Poletti Presidente del Collegio dei Primari di Bassano, Angelo Ramondo Direttore della Cardiologia.
Special Guests: Carmelo Ruberto, Procuratore Capo della Procura di Bassano e Maria Elena Teatini, Giudice del Tribunale di Venezia.

16
gen
1 Stella2 Stelle3 stelle4 stelle5 stelle (16 voti, media: 5 su 5)
Loading ... Loading ...
  |   Pubblicato in Musica and Personale  |0 commenti   |   Invia per e-mail questo post Invia per e-mail questo post

Martedi 18 gennaio alle ore 20.45 al Teatro Verdi di Padova l’Associazione Padova Ospitale, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Gioacchino da Fiore” e con il Patrocinio del Comune di Padova, presenterà lo spettacolo di beneficenza “Le Stagioni”, a cura di “Quelli della Sanità e dintorni…” – professionisti (medici e non) che operano nelle strutture sanitarie, diretti dal dott. Giampiero Avruscio, angiologo dell’Ospedale Sant’Antonio di Padova e Vice presidente del Consiglio del Comune di Padova. (Vedi Avrushow: Quelli della Sanità e dintorni…). “Le Stagioni”, spettacolo di musica, danza, poesia, cabaret che metaforicamente ripercorre sentimenti, emozioni e situazioni proprie delle stagioni della Vita, vedrà protagonisti oltre a Medici universitari, ospedalieri e di medicina generale – Continua a leggere ‘Quelli della Sanità e dintorni…’

14
mar
1 Stella2 Stelle3 stelle4 stelle5 stelle (32 voti, media: 4.81 su 5)
Loading ... Loading ...
  |   Pubblicato in Musica  |2 commenti    |   Invia per e-mail questo post Invia per e-mail questo post

Qualsiasi giorno può diventare un giorno “speciale”… pubblico una canzone di un mio amico di Belluno, Ugo Antoniol. Canzone a cui ho partecipato nell’arrangiamento e solo di “striscio” in una micro parte del testo. L’incantevole voce femminile è di Sissy Castellani. Il titolo: “Una lacrima”. Non è una canzone triste… in una lacrima si può esprimere la vita….

18
lug
1 Stella2 Stelle3 stelle4 stelle5 stelle (44 voti, media: 4.75 su 5)
Loading ... Loading ...
  |   Pubblicato in Musica  |5 commenti    |   Invia per e-mail questo post Invia per e-mail questo post

Cari amici,

visti i calorosi commenti ricevuti al mio post “Le mie canzoni“, di cui vi ringrazio di cuore, come promesso ecco un altro brano!!

“Lungo la strada”

20
ott
1 Stella2 Stelle3 stelle4 stelle5 stelle (70 voti, media: 4.39 su 5)
Loading ... Loading ...
  |   Pubblicato in Musica  |37 commenti    |   Invia per e-mail questo post Invia per e-mail questo post

Ascolta le mie canzoni:

“Libertà ”

“Verso il sole”

cerca