30
dic
1 Stella2 Stelle3 stelle4 stelle5 stelle (19 voti, media: 5 su 5)
Loading ... Loading ...
  |   Pubblicato in Personale  |3 commenti    |   Invia per e-mail questo post Invia per e-mail questo post
Siamo in mezzo alla Storia di una piccola, infinitesima parte del Tempo! Un Tempo che scorre con “veloce” lentezza, che altri hanno provato prima di noi e che altri faranno dopo… Questo ora è il “nostro” Tempo, proprio quello che tocca a noi, non ce ne sarà un altro…
Possiamo pensare a cosa fare per renderlo particolare, per rendere sicuri i nostri spazi,  per proteggere i nostri affetti, per cercare il nostro benessere, per non soffrire, per conoscere, viaggiare, studiare, lavorare, per sentirci accettati, graditi, importanti… intanto il Tempo passa, non si riesce ad afferrare, fermarlo: il Tempo non dà altro tempo… niente e nessuno riesce ad avvicinarsi minimamente neanche ad una frazione infinitesimale del potere che ha il Tempo, che riesce a soverchiare, a sfocare, oltrepassare  ogni cosa, situazione o persona, piccole o grandi che siano… il mio augurio è che ogni istante del nostro Tempo non scorra invano, che non si perda il nostro Tempo a ricordare solo ciò che abbiamo o non abbiamo fatto nel Tempo appena passato, o a perdersi nel Tempo che ancora non abbiamo tra le mani… il mio augurio più grande, per me e per tutti noi: che ogni pensiero, idea, progetto, azione, siano intensamente e unicamente rivolti a Viverlo questo nostro Tempo, nell’essenza di ciò che siamo, che poi è tutto ciò che abbiamo! Senza condizioni e oltre 0gni convenzione, perchè ogni momento ci appartiene solo per un momento e il successivo non sarà lo stesso del precedente…e così fino alla fine dei nostri momenti, che tutti insieme fanno la nostra Vita! E allora che questa parte di Tempo che ci “appartiene”, sia consapevolmente pieno di Vita, unicamente per la Vita! Pubblico uno spicchio della vita di Padova,  bellissima città in cui vivo e che amo, nata, costruita, sviluppata dalla vita di milioni di persone. E come per ogni luogo dove il Tempo non è passato invano, solo nel rispetto e nell’amore della Vita, l’esistenza di un luogo, come di una persona, può diventare “senza Tempo”.



  1. 1 nino 12-30-2013

    auguri a tutti

  2. 2 Elisabetta 12-31-2013

    Caro Giampiero,
    come sempre stupendo, quello che pensi, quello che scrivi, quello che pubblichi!!!
    Guardando questo video chi non conosce Padova non può che essere stimolato a volerla esplorare!
    E chi la conosce e la ama non può che essere orgoglioso, a maggior ragione se qui è nato (come me), che un tale amore per questa città  animino chi qui non è nato (come te) ma che qui ha “fatto” molto più di chi si dichiara “padovano doc”, con dedizione e rispetto infiniti per questa che è a pieno diritto la TUA città !!!
    E anche a te gli auguri per un Anno che sia davvero Nuovo, per te, la tua famiglia, il tuo lavoro, la tua-nostra città !!!
    Un grazie e un grande abbraccio!!

  3. 3 Flavia 12-31-2013

    Caro Giampiero, a te ed ai tuoi gli Auguri migliori per un nuovo anno portatore di gioie infinite. Un abbraccio tutto calabrese Flavia e Maurizio

Per lasciare un commento inserisci nei campi seguenti Nome, E-Mail (non verrà pubblicata) e un indirizzo web (facoltativo). ATTENZIONE: Avruscio.it non è responsabile per il contenuto dei commenti, i quali appartengono esclusivamente a chi li ha scritti. Mi riservo comunque di eliminare eventuali commenti non pertinenti con l'articolo o dal contenuto offensivo. Gli indirizzi IP degli utenti vengono memorizzati automaticamente e in caso di violazione di legge verranno comunicati all'autorità competente.

cerca