31
dic
1 Stella2 Stelle3 stelle4 stelle5 stelle (8 voti, media: 5 su 5)
Loading ... Loading ...
  |   Pubblicato in Politica  |0 commenti   |   Invia per e-mail questo post Invia per e-mail questo post

L’evento internazionale più importante del 2008: il fallimento della banca americana Lehman Brothers crea uno sconquasso nelle borse di tutto il mondo. Gli Stati sono costretti ad intervenire per salvare le banche. Il senatore democratico nero Barack Obama è eletto  Presidente , è il primo afroamericano nella storia a diventarlo.

L’evento nazionale più importante del 2008: Napoli al collasso a causa dell’emergenza rifiuti. Cade il Governo presieduto da Romano Prodi (a causa di vicende giudiziarie circa il partito di Clemente Mastella, l’Udeur) e vengono annunciate elezioni anticipate. Vince Silvio Berlusconi, per la terza volta, dal 1994, Presidente del Consiglio. E’ l’inizio della più grande crisi economica degli ultimi 80 anni. Scoppia la “Questione morale”in seno al Pd una nuova Tangentopoli con molti politici soprattutto di area PD vengono intercettati ed arrestati.

L’evento locale più importante del 2008: Il Comune di Padova perde 4 milioni di euro in obbligazioni della Lehman Brothers. Padova collassa al 40° posto per la Qualità  della vita, perdendo ben 17 posizioni secondo l’indagine del Sole 24 ore ed è equiparata a Napoli per la microcriminalità . Il Questore dichiara che il fenomeno droga è fuori controllo.

(Immagine da:i269.photobucket.com)




  1. No Comments

Per lasciare un commento inserisci nei campi seguenti Nome, E-Mail (non verrà pubblicata) e un indirizzo web (facoltativo). ATTENZIONE: Avruscio.it non è responsabile per il contenuto dei commenti, i quali appartengono esclusivamente a chi li ha scritti. Mi riservo comunque di eliminare eventuali commenti non pertinenti con l'articolo o dal contenuto offensivo. Gli indirizzi IP degli utenti vengono memorizzati automaticamente e in caso di violazione di legge verranno comunicati all'autorità competente.

cerca