29
mag
1 Stella2 Stelle3 stelle4 stelle5 stelle (6 voti, media: 5 su 5)
Loading ... Loading ...
  |   Pubblicato in Attività  in Comune and Integrazione  |2 commenti    |   Invia per e-mail questo post Invia per e-mail questo post

“Il PDL di Avruscio finanzia la Moschea”. Questo il titolo de “Il mattino di Padova” del 29 maggio 2009. Alla domanda del Direttore del Mattino Omar Monestier: “Lei Consigliere Avruscio alla luce del dibattito e di tutto ciò che si è sviluppato finora, ha cambiato la Sua posizione nei riguardi della Moschea?” c’è stata la risposta precisa: “ Assolutamente no”!
Ho apprezzato le dichiarazioni del Direttore che invece a posteriori avrebbe trattato la materia con toni diversi, come ho apprezzato  l’impegno degli studenti del prof. Allievi, che al di là delle proprie idee, hanno aperto le porte dell’Università ad un tema che suscita interesse nella nostra Città.
Mi piacerebbe che il filmato fosse diffuso, magari attraverso il Mattino, perché si possa prendere diretta visione delle diverse posizioni, compresa quella del sottoscritto, che ha sempre stigmatizzato il comportamento della Giunta Ruffini-Zanonato che, per nascondere la propria “leggerezza” negli atti, delibere e comportamenti amministrativi, quanto mai prive di strumenti partecipativi, di trasparenza, buon senso e soprattutto discriminanti verso gli altri culti religiosi, ha fatto di tutto perché la “questione Moschea” fosse interpretata come guerra di religione e impedimento alla libertà di culto. Mi dispiace ed esprimo tutto il mio rammarico invece che attraverso un Titolo fuorviante e destituito di fondatezza, si vogliano confondere i valori di solidarietà e rispetto per la libertà religiosa con inesistenti pateracchi e “finanziamenti del PDL di Avruscio” verso la Moschea. Siamo e saremo sempre contrari alla Moschea “Comunale” e aperti a qualsiasi forma di collaborazione volontaria, privata e di solidarietà per la libertà di qualsiasi culto.




  1. 1 Massimo 5-30-2009

    Come è difficile comportarsi in modo equilibrato e giusto come sta facendo!! Ricordiamo le basi del nostro Stato “libera chiesa in libero stato” di Cavour che oggi si potrebbe tradurre in “libere chiese in libero stato”
    Certi titoli sono fatti per gettare benzina sul fuoco e impedire un ragionamento sereno. Tutto questo solo per vendere qualche copia in più?

  2. 2 Perla 6-1-2009

    Spero che il mattino, nella edizione di domani, pubblichi il tuo chiarimento!

Per lasciare un commento inserisci nei campi seguenti Nome, E-Mail (non verrà pubblicata) e un indirizzo web (facoltativo). ATTENZIONE: Avruscio.it non è responsabile per il contenuto dei commenti, i quali appartengono esclusivamente a chi li ha scritti. Mi riservo comunque di eliminare eventuali commenti non pertinenti con l'articolo o dal contenuto offensivo. Gli indirizzi IP degli utenti vengono memorizzati automaticamente e in caso di violazione di legge verranno comunicati all'autorità competente.

cerca