14
giu
1 Stella2 Stelle3 stelle4 stelle5 stelle (5 voti, media: 5 su 5)
Loading ... Loading ...
  |   Pubblicato in Uncategorized  |0 commenti   |   Invia per e-mail questo post Invia per e-mail questo post

Il centrosinistra con la sua corazzata Potiemkin ha fallito l’obiettivo. I vari sondagisti (veri e mediatici) davano 7 punti di distacco al candidato Marin. Da 7 a 0,7 c’è una gran bella differenza! Non è la prima volta: o i sondagisti non hanno fatto bene il loro lavoro, o si è mentito sapendo di mentire.Analizziamo i dati. L’affluenza è stata elevata: con il 75% di votanti Padova è la città record del Veneto. Il 21 giugno sarà difficile superare questo risultato. Il partito delle schede bianche è del 1,41% (superiore all’Intesa Veneta), quello delle schede nulle 1,62%. Insieme fanno quasi l’UDC.Al di fuori delle due grosse coalizioni, la somma di 10 candidati a sindaco è del 6,35%, di cui solo 2 superano l’1%, mentre 7 insieme arrivano al 2,03% e la verde D’Agostino è allo 0,77%.
Considerando l’apparentamento di Marin con l’UDC e l’affinità con “Socialisti Padova” e “Partito liberale” che in totale hanno raccolto il 3,55%, perché Zanonato vinca, tutti gli altri dovrebbero schierarsi con lui, schede bianche e schede nulle comprese. L’impresa politica è ardua quanto improponibile, vera solo nella statistica.
A questo si aggiunge un altro dato: il giudizio estremamente negativo espresso dai cittadini sulla Giunta Zanonato, con ben 8 Assessori che non sono stati riconfermati al primo turno e alcuni dei quali ritornerebbero in auge solo con la vittoria del centrosinistra, sempre più eterogeneo, sempre più spostato a sinistra, che vedrebbe accordi sotterranei e inconfessabili per raccogliere di tutto e di più. Siamo a un passo dalla stoccata finale alla Giunta Zanonato…




  1. No Comments

Per lasciare un commento inserisci nei campi seguenti Nome, E-Mail (non verrà pubblicata) e un indirizzo web (facoltativo). ATTENZIONE: Avruscio.it non è responsabile per il contenuto dei commenti, i quali appartengono esclusivamente a chi li ha scritti. Mi riservo comunque di eliminare eventuali commenti non pertinenti con l'articolo o dal contenuto offensivo. Gli indirizzi IP degli utenti vengono memorizzati automaticamente e in caso di violazione di legge verranno comunicati all'autorità competente.

cerca