15
dic
1 Stella2 Stelle3 stelle4 stelle5 stelle (21 voti, media: 4.86 su 5)
Loading ... Loading ...
  |   Pubblicato in Mattino, Pacifinti, Politica and Terrorismo  |1 commento   |   Invia per e-mail questo post Invia per e-mail questo post

Egr. Sig. Ministro Ferrero,

tutti noi siamo a conoscenza che Susanna Ronconi ha espiato la pena giudiziaria di quell’orribile omicidio di Via Zabarella che toccò profondamente e per il resto della loro vita le famiglie Mazzola e Giralucci, ma anche la città  di Padova che ebbe l’esecrabile primato del primo omicidio delle BR.
Posso credere che Susanna Ronconi si sia pentita di quel gesto atroce, che l’ha allontanata dall’appartenenza al terrore delle BR.
Posso credere che Susanna Ronconi oggi stia impegnando la propria vita per i più deboli e che abbia sviluppato molte competenze sulle tossicodipendenze.

Credo che la pena comminata non deve essere solo punitiva, ma tendere al recupero della persona alla società  civile.
Credo che ciascuno di noi deve avere sempre un’altra possibilità .More…
Egr. sig Ministro, non credo alla Sua buona fede, quando afferma che la presenza di Susanna Ronconi nella Consulta non vuole in alcun modo negare il dolore prodotto dal terrorismo o peggio ancora insultare chi questo dolore ha subìto.

Non lo credo perché con il Suo atto Lei ha già  negato quel dolore e cosa peggiore ha ancora insultato chi quel dolore lo ha subìto: non solo ma rende vano lo sforzo di quella povera vita se è vero che stava cercando di rinascere e di redimersi.
Ci sono cose non scritte, cose non dette, comportamenti che fanno parte del nostro vivere quotidiano e che ci fanno capire quando una cosa è opportuna o inopportuna: come Lei capisce quando è opportuno stare in mutande o in abito scuro e non confonde le due cose, come Lei capisce che è inopportuno che un Ministro della Repubblica vada all’aeroporto ad accogliere una terrorista, come Lei capisce che è inopportuno che un assassino vada a passeggiare sotto casa della famiglia della vittima, come Lei capisce che è inopportuno che un criminale nazista per quanto pentito possa fare il Ministro…

Per tutto questo egr. sig. Ministro, non credo alla Sua buona fede e non credo Lei sia un bell’esempio per il Suo Governo!




  1. 1 Il TEAM 2-2-2007

    Ciao Giampiero, questo è il primo di una lunga serie di commenti.

    Renderanno il contatto con i tuoi e-lettori, più veloce e più stimolante.
    Buon Lavoro
    MARCO&ALE

Per lasciare un commento inserisci nei campi seguenti Nome, E-Mail (non verrà pubblicata) e un indirizzo web (facoltativo). ATTENZIONE: Avruscio.it non è responsabile per il contenuto dei commenti, i quali appartengono esclusivamente a chi li ha scritti. Mi riservo comunque di eliminare eventuali commenti non pertinenti con l'articolo o dal contenuto offensivo. Gli indirizzi IP degli utenti vengono memorizzati automaticamente e in caso di violazione di legge verranno comunicati all'autorità competente.

cerca