25
ott
1 Stella2 Stelle3 stelle4 stelle5 stelle (8 voti, media: 4.5 su 5)
Loading ... Loading ...
  |   Pubblicato in Politica and Sicurezza  |2 commenti    |   Invia per e-mail questo post Invia per e-mail questo post

Cosa vuol dire il “pacco” è espresso molto bene in quel famoso film in cui Totò, con la complicità  di Nino Taranto, riesce a vendere la Fontana di Trevi ad un turista italo-americano, facendogli credere di esserne il proprietario. E’ un pò quello che succede con il Governo Prodi con il pacchetto sicurezza: far credere agli italiani che la sicurezza è una priorità  ma invece di un decreto legge che entrerebbe subito in vigore, propone un Disegno di Legge che quindi deve essere approvato dal Parlamento. Questo perchè i Ministri non sono d’accordo. Il risultato finale è quello che passerà  molto tempo, quindi non è più una priorità  e non sarà  in ogni caso approvato se non annacquato nella sostanza là  dove anche arrivasse alla fine dell’iter parlamentare, cosa per la verità  molto improbabile. E’ da tempo che il centrosinistra tenta di costruirsi un immagine di fronte all’opinione pubblica del partito garante della legalità  e della sicurezza. Cosa direbbe Totò? “Ma mi facci il piacere”!




  1. 1 Gabriele 10-29-2007

    E’ vero che è facile parlare di sicurezza per i cittadini, più difficile è fare effettivamente qualcosa. Mi rincresce farti notare che anche il centro-destra aveva promesso molto in quest’ambito, ma mi risulta, correggimi se sbaglio, che la situazione non sia cambiata molto nella passata legislatura. Ricordiamo tutti il famoso poliziotto di quartiere, provvedimento salutato almeno da me come benefico per la nostra società … nel quartiere lo sto ancora aspettando.

  2. 2 Giampiero 10-30-2007

    Come dire: se prima eravamo sull’orlo del baratro, oggi abbiamo fatto un grande passo avanti!

Per lasciare un commento inserisci nei campi seguenti Nome, E-Mail (non verrà pubblicata) e un indirizzo web (facoltativo). ATTENZIONE: Avruscio.it non è responsabile per il contenuto dei commenti, i quali appartengono esclusivamente a chi li ha scritti. Mi riservo comunque di eliminare eventuali commenti non pertinenti con l'articolo o dal contenuto offensivo. Gli indirizzi IP degli utenti vengono memorizzati automaticamente e in caso di violazione di legge verranno comunicati all'autorità competente.

cerca