20
ott
1 Stella2 Stelle3 stelle4 stelle5 stelle (72 voti, media: 4.4 su 5)
Loading ... Loading ...
  |   Pubblicato in Musica  |37 commenti    |   Invia per e-mail questo post Invia per e-mail questo post

Ascolta le mie canzoni:

“Libertà ”

“Verso il sole”




  1. 1 FRANCO 5-15-2007

    TI STIAMO ASCOLTANDO IO E MAURIZIA. CANZONE BELLA E PROFONDA.

  2. 2 GP 5-17-2007

    Grazie….sono di anni fa. Spero tra non molto di metterne altre.

  3. 3 lucio 6-7-2007

    ciao romanticone sei forte ricordati mille medici in orchestra all’olimpico

  4. 4 SF 6-28-2007

    MAH…. Ditro le facce e i sorrisi di carta…..cosa mai si nasconderà  ????

  5. 5 GP 7-3-2007

    La risposta in un’altra canzone…..!!!!

  6. 6 ROSANNA FABRIS 7-8-2007

    [quote comment="42"]La risposta in un’altra canzone…..!!!![/quote]
    Una canzone è un ottimo modo di comunicare e lanciare un messaggio ma a domanda pretendo immediata risposta. Troppo semplice arrogarsi
    il diritto di replica con un altro testo. Niente impedisce di farlo comunque in un secondo tempo. Le canzoni sono gradevoli. Preferisco la melodia
    al testo sul quale ci sarebbe da lavorare per cesellare la prosa. Non male per essere un professionista che si occupa di altro.
    Cordiali saluti. ROSANNA

  7. 7 GP 7-9-2007

    Grazie, ci sarebbe molto da cesellare!!! Sono canzoni che ho scritto di getto, espressione di alcuni momenti della mia vita…le facce e i sorrisi di carta sono la superficialità  le copertine patinate, il mondo dell’apparenza, a cui spesso molti sacrificano parte se non tutta la propria vita… e a cui nessuno di noi può chiamarsi fuori: è il mondo che a tutti i livelli ci viene propinato, che ci circonda, che ci sovrasta…Penso che ciascuno di noi abbia la possibilità , la capacità  nel proprio piccolo o grande mondo di cui fa parte, di andare al di là , di guardarsi dentro, di lottare, di sperare, di affermare che non possiamo accontentarci, perchè l’Uomo è fatto di altro! ” così tra questa immensità  s’annega il Pensier mio, e il naufragar m’è dolce in questo mare”…

  8. 8 NICO 7-9-2007

    IO NON VOGLIO ANALIZZARE LE TUE CANZONI GIAMPIERO….. COME TUTTE LE CANZONI O PIACCIONO O NON PIACCIONO.
    LE TUE SONO DELIZIOSE COSI COME SONO.

  9. 9 rosanna a. 9-7-2007

    …..lungo la strada….bellissima!….. ma le facce e i sorrisi di carta si possono evitare….e chi non vuole accontentarsi,chi vuole lottare,sperare andare oltre può chiamarsi fuori perchè la vita gli ha concesso un grandissimo dono:la liberta’ di sceglierei

  10. 10 Giampiero 9-9-2007

    Lo penso anch’io…altrimenti saremmo solo “vittime” e non artefici della nostra vita!

  11. 11 Anonimo 10-1-2007

    che dire… piuttosto banalotte e insulse…

  12. 12 nik 10-2-2007

    …insulse e banalotte? Forse solo per chi non ascolta con il cuore e ha una sensibilità  di un elefante! (e neanche si firma…)

  13. 13 Fabio 10-10-2007

    Anonymus, erudiscici tu che sei sicuramente più profondo di tutti gli astanti!!

  14. 14 carmelo Giunti 10-24-2007

    …. le tue canzoni mi riportano ai sapori della nostra terra, ma soprattutto a quegli anni che non troveremo più…!!!!

    Nu’ salutu…

    Carmelo Giunti

  15. 15 Elio Negri 11-7-2007

    Complimenti. Presto ti organizzo una serata. Ciao

  16. 16 Giampiero 11-8-2007

    Grazie…forse però è meglio organizzare una serata per una pizza!….comunque il 30 novembre grande spettacolo di beneficenza a Campodarsego (PD), all’Alta Forum. Il titolo “Le stagioni” spettacolo di musica, poesia, cabaret fatto insieme a dei colleghi medici e amici che sono veri “artisti”. L’organizzazione è a carico dell’Associazione Gioacchino da Fiore e Lions, il ricavato va ad un progetto per i non vedenti…

  17. 17 geronimo 11-24-2007

    Ho ascoltato le tue canzoni ed ho intuito una inflessione che mi porta a ritenere che tu non sia Padovano.
    Eri troppo estroverso per no essere del Sud!!!
    Verso il sole mi è piaciuta.
    Complimenti

  18. 18 Giampiero 11-25-2007

    Carissimo Geronimo, sono nato a Cosenza…ti confesso che avevo un pò di timore a pubblicare come Post le mie canzoni…ma ho visto che sono molto visitate per cui le ho lasciate! Tra poco ne pubblicherò un’altra….sono ancora uno di quelli che ha il gusto di trovarsi ogni tanto con gli amici in qualche “bettola” a chiacchierare di cose pensabili e impensabili, suonare, cantare…stare semplicemente insieme, con una chitarra e un buon bicchiere di vino (lo preferisco allo spritz).
    Grazie ancora!….e mi raccomando, a presto!

  19. 19 geronimo 11-25-2007

    Carissimo
    Io sono nato a Taranto e vivo a Roma mentre mio nonno era di Cariati e mia nonna di Campana… abbiamo origini in comune.
    Quanto al piacere di suonare … beh con me sfondi una porta aperta visto che per anni ho suonato la battaria.
    Grazie anche per il post lasciato sul mio blog al quale ho prontamente risposto

  20. 20 nico 11-26-2007

    Abbiamo ascoltato le tue canzoni e ci sono molto piaciute.Hai una bella voce,sei bravo, anche le parole sono belle…………..complimenti!!!!!!!!!!!!! un caloroso saluto…………………..

  21. 21 Giampiero 11-27-2007

    Geronimo, ormai è nato un “gemellaggio” con il tuo blog (che consiglio di visitare!).
    Nico, un calorosissimo saluto anche a voi….e grazie!!!!!

  22. 22 nico 11-27-2007

    Ciao sono jacopo il figlio della nicoletta chiamata nico nel tuo blog posso farti 2 domande? Le canzoni le scrivi tu?Mi le potresti mandare i testi su ivano.salviato@alice.it?

  23. 23 Giampiero 11-27-2007

    Jacopo, le canzoni le ho composte io, sia le parole che la musica, anche se purtroppo non ho studiato musica. “Strimbello la chitarra (come si suol dire “ad orecchio”)…sarò felice di inviarti i testi all’indirizzo che mi hai mandato!
    Suoni anche tu?
    Un caro saluto!!!

  24. 24 nico 11-28-2007

    Ciao sono jacopo e si suono,ma pianoforte però a cantare stecco! Ti svelo un mio sogno nel cassetto:anch’io da grande voglio laurearmi in Cardiologia ma voglio diventare cardichirurgo.Mi è venuta questa idea a 6 anni leggendo un libro del corpo umano sul cuore.Sei stato gentile a rispondermi e aspetto i testi delle tue canzoni.Ti riscrivo l’indirizzo ivano.salviato@alice.it Ho letto che il 30 novembre farai uno spettacolo e anche io fra 1 settimana inizio il corso di recitazione e in prima elementare ho anche interpretato il piccolo principe(il protagonista) nella fiaba “il piccolo principe”. io di sport faccio danza e tu? saluti!!!!!!!!!

  25. 25 nico 11-28-2007

    Come si fa a cambiare nome nel blog?

  26. 26 Giampiero 11-29-2007

    Carissimo Jacopo, ti ho scritto sulla email che mi hai mandato. Il resto di quello che manca te lo invierò al più presto… Sono molto contento che suoni pianoforte e fai danza…io purtroppo per il ballo sono negato e “invidio” molto chi sa ballare. Mi piace giocare a pallone, ora purtroppo lo faccio raramente, e anche tennis…se posso farti anch’io una confessione, “Il Piccolo Principe” è uno dei libri che ho sempre preferito. Mi piace soprattutto il capitolo che parla della Volpe e sul significato di “addomesticare”….c’è una canzone di un mio amico, a cui ho partecipato in piccolissima parte, che pubblicherò appena posso, dove c’è una frase: “Si vede bene solo con gli occhi del cuore”…. ti ricorda qualcosa del Piccolo Principe?
    Un abbraccio!

  27. 27 nico 11-30-2007

    Ciao sono Jacopo e sì quella frase che mi hai detto corrisponde al segreto che la volpe svela al piccolo principe se lui le avrebbe ridetto addio.Anche a me piace giocare a pallone ma mia mamma non vuole iscrivermi a giocare a calcio perchè dice che il calcio è da”violenti”.Ho ricevuto le canzoni. Quanti anni di studio ci vogliono per speciallizarsi in cardiologia(cardiochirurgia)? E poi com’è andato il tuo spettacolo? Un caloroso saluto.

  28. 28 Giampiero 12-1-2007

    Carissimo Jacopo, mi fa molto piacere che visiti il mio blog e poter dialogare con te! Una volta ho portato mio figlio, quando era piccolo, a vedere una partita del Padova allo stadio…caro Jacopo, mi sono pentito amaramente! Ho capito che purtroppo non è il posto adatto per portare i giovanissimi: la “violenza” è anche nei comportamenti e nel linguaggio! Comunque il calcio non è violento in sè, a me piace molto e secondo me è il più bel gioco del mondo(il mio però non è un giudizio obiettivo, visto che mi piace assai!)…ma tua mamma ha ragione per tutto quello che succede negli stadi di calcio…. Sono anche contento che da grande vuoi fare il cardiochirurgo. Fare il Medico è molto impegnativo e delicato e soprattutto fare il chirurgo del cuore…ci vuole molta passione e anche molto studio: sei anni per la Laurea in Medicina e cinque anni per la specializzazione in cardiochirurgia. Sono sicuro che se conservi questa passione, potrai diventare un grande e bravo cardiochirurgo….ma non lo puoi diventare se non studi bene le materie dei tuoi insegnanti di adesso…a proposito: che classe fai?
    Un carissimo saluto!!!!

  29. 29 nico 12-1-2007

    Ciao sono Jacopo e anche a me piace dialogare con te. Comunque faccio la prima media e ho 11 anni. Io a 8 anni sono andato a vedre il derby Padovva-Cittadella Dove il Padova ha vinto 3 a 1. A proposito che squadra tifi? Io milan.Ma la laurea è inteso come superiori o università ? Non mi hai detto com’è andato lo spettacolo. Io gioco a pallone a volte(ma a volte!)per grazia di dio. Ti spiego: ogni benetto giorno devo studiare pianoforte 1 ora poi ci sono i compiti che non sono pochi e infine c’è la mamma che brontola perchè faccia queste cose bene quindi non gioco quasi mai! Non ti sembra un pò severa mia mamma? Il martedì(ogni benedetto martedì) dei ragazzi mi chiedono se voglio giocar a calcio con loro e ogni volta(ogni benetta volta devo rispondere di no perchè mia mamma mi dice:”devi studiare pianoforete o Ugo(il mio maestro di piano)si arrabbia!” oppure:”devi finire i compiti sennoò vai a scuola che non sono fatti!” o il sabato”finisci i compiti che andiamo via!” ma poi non si va mai via perche deve fare quei lavori(benedetti lavori) di casa.Dopo vuole a tutti i costi farmi tagliare i capelli ma io non ho voglia(infatti ce li ho ancora lunghi e fino a dicembre del prossimo anno non intendo tagliarli.Secondo te che vita faccio? un caloroso saluto!!!!!!!!!!

  30. 30 Giampiero 12-2-2007

    Come ti trovi a scuola? Ti piace? Io mi ricordo di tutti i miei insegnanti, e anche dei miei compagni di scuola fino dalle elementari e a cui mi sono sempre affezionato! E tu?… Anch’io sono milanista da sempre…anche quando le cose molti anni fa per il Milan non andavano bene come adesso! Dai tempi di un grande calciatore del Milan mai dimenticato, uno dei pochi italiani che ha vinto il pallone d’oro: Gianni Rivera! Per lo spettacolo tutto è andato benissimo: il teatro era pieno (650 persone) abbiamo ricevuto molti complimenti e anche fra gli “artisti” c’èra molta soddisfazione…e abbiamo raggiunto lo scopo di aver raccolto dei soldini a favore di un progetto per salvare la vista a molti bambini… Mi chiedi se la tua mamma è severa. Penso che la tua mamma ti voglia un sacco e una sporta di bene…ma come la mia mamma diceva: “prima il dovere, poi il piacere”..anche se a volte questi benedetti doveri non finiscono mai!…però ho sempre giocato molto più volentieri dopo….ma dimmi la verità : ti piace studiare pianoforte? Jacopo, quando hai qualcuno che ti vuole bene e che ti sta vicino, la vita non può che essere meravigliosa (pensa che noia se la tua mamma non ti dicesse tutte quelle cose!…o no?) …Ti confesso che non andavo volentieri a farmi tagliare i capelli, ma se tutti facessero come te, i parrucchieri dovrebbero chiudere…poveretti! Coraggio Jacopo….!
    Dimenticavo: l’università  è dopo il diploma della scuola superiore: dopo le media, in quale scuola ti piacerebbe andare?
    Ciao Jacopo, un caloroso saluto anche da parte mia!!!!!!!!!!!!!

  31. 31 nico 12-2-2007

    ciao sono jacopo e la mia scuola non mi piace molto(non i prof ma i compagni)che mai prendono in giro per la mia bassa statura e perchè credo in babbo natale.Il pianoforte mi piace così così(forse mi piacerebbe di più se potessi suonare come mi pare e senza turbazioniper aver dimenticato di far una canzone). Io vorrei andare allo scientifico qui a Padova,poi vorrei andare all?università  della medicina di Padova e infine specializzarmi in cardiochirurgia in Ameriica. Dopo rimango a lavorare in America per 6 anni poi torno a Padova e continuo a lavorare fino alla morte li.La mia mamma a scritto una poesia fantastica e toccante per me…….te la scrivo e poi mi dici cosa ne pensi………. te la mando via e mail. un caloroso saluto!!!!!!!!!!!!
    Sono felice che sei milanista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  32. 32 jacopo 12-2-2007

    Ciao ho creato sul computer di mio papà  il mio utente e da ora in poi al postodi”nico”troverai “jacopo” un caloroso saluto!!!!!!!!!

  33. 33 Giampiero 12-4-2007

    Jacopo carissimo, mi sembra che hai le idee molto chiare sul tuo fututro….bravo! Come mai vuoi andare in America per sei anni? Ci sei mai stato? A proposito di Babbo Natale, cosa ti aspetti come regalo? Io preferisco pensare al Natale nel significato della parola: Nascita…perchè Natale è il simbolo della nascita di Colui che ha rivoluzionato il mondo, che con la propria vita ha dato l’esempio di cosa vuol dire volere veramente bene! Ogni anno addobbiamo l’albero di Natale, ma ti confesso che preferisco il Presepe, con il bue, l’asinello, la stalla, i pastoprelli, la stella cometa, Maria, S. Giuseppe, i Re Magi e il Bambino…purtroppo non sono bravo a costruirlo, così l’ho comprato con tutte le figure….penso che Natale non dovrebbe essere solo il 25 dicembre, ma tutti i giorni della nostra vita, che vuol dire voler sempre bene alle persone, anche a quelle che non ci sono tanto simpatiche…anche se, caro Jacopo, costa un pò di fatica!!!
    Un saluto calorosissimo!!!!!!

  34. 34 jacopo 12-5-2007

    Ciao come stai? Tu quali scuole hai frequentato per diventare un cardiologo? io vorrei andare a specializzarmi in cardiochirurgia in america perchè ho sentito che lì hanno danni un valore molto importante alla medicina vedendo E.R.medici in prima linea(che mia mamma non vuole che guardi!)e tu ci sei mai stato in America(io no)? Ho chiesto un mp3 o una macchina fotografica digitale,e un gioco per la PSP.Io do molto significato alla nascita di gesù infatti mi sto impegnando ad andare a messa ogni domenica d’avvento con il mio papà .A casa mia l’albero lo costruisco io,mio fratello e con un minimo aiuto nella parte grafica di mio papà ,poi per il presepe lo fa la mia mamma con un po di aiuto della famiglia.Io non ci riesco a essere buono con quelli che fin l’altro giorno mi han piacchiato e preso in giro,ma non so come fai tu! Aspetto i consigli per creare il web. hai visto che ha vinto il milan ieri sera’ adesso ti saluto perchè devo studiare piano se no stasera non vado al cinema! un caloroso saluto!!!!!!!

  35. 35 Giampiero 12-6-2007

    Caro Jacopo,ho frequentato il liceo scientifico e la facoltà  di Medicina. Mi sono laureato qui a Padova e poi ho preso la specializzazione di Cardiologia. Mi dispiace che non vai d’accordo con i tuoi compagni di scuola….ma hai qualche amico (amico proprio amico!) fuori dalla scuola e che frequenti? Ti confesso che anch’io faccio fatica ad essere buono…e non sempre ci riesco, con quelli che mi “picchiano” (nel senso più generale del termine). Vedi, quando una persona non ha una casa dove ripararsi, dove dormire, quando non ha i vestiti, quando non ha da mangiare o non ha un lavoro, allora si dice che è povera, “indigente” e si cerca di aiutarla, di farla inserire al meglio nella società I In genere quelli che offendono, prendono in giro e picchiano, anche loro sono persone povere e indigenti perchè mancano della cosa più preziosa che sono sicuro tu possiedi: il rispetto!…e allora poveretti vanno aiutati, non so come, ma so che vanno in qualche modo aiutati, perchè si perdono molto della ricchezza e della qualità  della vita!
    PS
    Ho visto il Milan….ora non ci resta che vincere la coppa internazionale!!!…che film sei andato a vedere?
    Un caloroso saluto anche a te!!!

  36. 36 jacopo 12-6-2007

    Ciao sono andato andato con la A.C.R.al cinema a vedere “nightmare before christmas” e ti prego non andarlo a vedere perchè è uno schifo perchè praticamente è quello del ‘91 di tim burton. Al di fuori della scuola ho molti amici perchè penso di essere simpatico,ma in ’sta scuola se fai una battuta le femmine oche dicono:”guarda che non fai ridere Salviato!”e io vorrei mandarle a quel paese ma non glielo dico perchè sennò mia mamma e le prof s’incavolano.Quelli che mi fanno male e mi picchiano sono degli scemi. Loro mi dicono che sono il più tartassato della classe perchè vengo picchiato,menato e preso in giro ma poi la cosa che mi ha stupito di più è che dicono che sono un solitario e che non mi piace essere “abbracciato”. Abbracciato nel senso che dopo avermi preso in giro e picchiato mi vogliono abbracciare ma io li rifiuto. Poi per quella cosa del “solitario” è che non sto vicino a quelli che mi prendono in giro,mi picchiano e visto che non ho nessun’altro sto da solo. Poi se mi chiedi di stare con le ragazze,perfavore!…………….sto antipatico a tutte perchè dicono che ho “tutto”(sono vestito bene,sono bello,ho SKY,studio pianoforte,ho la PLAY STATION PORTABLE,sono abbastanza bravo a scuola(non me ne vanto perchè a volte prendo anche buono o suff. al posto di distito e ottimo). Un mese fa l’unica persona di cui mi fidavo(la mia fidanzata) m’ha lascito per un altro e io che la amavo le scritto una lettera d’amore chiedendole di rimettersi con me. Ma lei sai che ha fatto? Intanto ha detto a tutti che eravamo fidanzati(anche al parroco) che figuraccia ho fatto! Poi mi ha restituito la lettera con un bigliettinocon scritto “NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!”.Dopo nella busta del biglietto ho trovato la mia lettera a pezzi e la collana che avevo fatto con le mie mani per lei grazie a dio intatta! Cisono rimasto male fino ad adesso ma mi sta iniziando a passare. Adesso le piace uno più grande di lei che secondo me e altre ragazze è più brutto di me. Questa ragazza l’ho incontrata a scuola quest’anno e subito è nata la scintilla ma pultroppo ci sono delle oche che la prendono in giro perchè stava con un piccoletto.E’ sicuro che la vinciamo noi la coppa!
    Ti rinrazio per la tua disponibilità  e gentilezza………………..
    ………………………………………………………………..un grande saluto!……………………………………………………………………..

    P.S.
    Lunedì su Rosso e nero mi sembravi incavolato.Non ti ho mai visto così!

  37. 37 Giampiero 12-8-2007

    Ciao Jacopo,
    ti ho scritto alla email che mi hai dato e che penso che sia di tuo papà !!!!
    A presto!…e un caloroso saluto!!!!
    PS:
    Ero un pò incavolato perchè non mi davano mai la parola……!

Per lasciare un commento inserisci nei campi seguenti Nome, E-Mail (non verrà pubblicata) e un indirizzo web (facoltativo). ATTENZIONE: Avruscio.it non è responsabile per il contenuto dei commenti, i quali appartengono esclusivamente a chi li ha scritti. Mi riservo comunque di eliminare eventuali commenti non pertinenti con l'articolo o dal contenuto offensivo. Gli indirizzi IP degli utenti vengono memorizzati automaticamente e in caso di violazione di legge verranno comunicati all'autorità competente.

cerca