Sono sposato con Laura e ho due figli, Marco e Arianna. Con noi viveva mia madre Anna che ci ha lasciati il 18 novembre 2012, una donna dalla vita non facile e di incrollabile fede. Cresciuta senza padre, sposa e madre di quattro figli, in condizioni economiche disagevoli, di grande bontà, dolcezza e saggezza. Ha affrontato il sacrificio dell’emigrazione seguendo mio padre in Germania, deceduto nel 1982, ha sofferto la lontananza degli affetti, ha affrontato le avversità con grande dignità. Una grande testimonianza di vita non solo per noi figli e i nipoti, ma per tutti coloro che l’hanno conosciuta. Risiedo a Padova e sono medico con specializzazione in Cardiologia.
Ricopro l’ incarico di professore a contratto presso la II Scuola di Specializzazione di Cardiologia dell’Università  di Padova e di Responsabile del Servizio e Day-Hospital di Angiologia dell’Ospedale Sant’Antonio di Padova. Direttore della Medicina specialistica ambulatoriale dell’ULSS 16.
Sono inoltre stato eletto nel Consiglio Direttivo di varie Società  Scientifiche di Patologia vascolare; Direttore di Corsi di Formazione per Medici specialisti e ho ricoperto  ruoli di rilievo nella Rappresentanza Sindacale Medica.

Mi sono sempre dedicato all’impegno sociale, anche nell’ambito di progetti di aiuto al terzo mondo e ho collaborato con varie Associazioni No-Profit per la realizzazione di progetti a finalità  benefiche.

Sono stato candidato nel 2004 per la prima volta nella lista di Forza Italia ed eletto con 487 voti fra i primi 10 tra tutti i candidati di tutte le liste, Consigliere del Comune di Padova. Nelle successive elezioni del giugno 2009 sono stato rieletto Consigliere Comunale con 702 preferenze nella lista del Pdl e ricopro attualmente la carica di Vice Presidente del Consiglio.

I miei interessi
Amo le persone, la musica, i viaggi, il calcio e il tennis (che non pratico più a causa di un incidente). Quando posso cerco di mettere insieme tutti questi miei interessi, in relazione a chi è più solo, a chi per motivi diversi si trova in una situazione di disagio. Nascono così i progetti, le parole, le musiche, le canzoni, gli spettacoli, gli incontri con le Associazioni, le Persone e i luoghi…
- Per la costruzione della Casa Madre Teresa di Calcutta per l’assistenza ai malati di Alzheimer, organizzando in qualità  di Regista e Direttore Artistico spettacoli di beneficenza al Teatro Verdi: L’albero della Vita “ I Medici per l’Alzheimer”, “Le stagioni”, “Il viaggio”, “La strada”, “L’anticamera del Paradiso”…spettacoli che hanno visto medici di medicina generale, liberi professionisti, convenzionati, medici ospedalieri e universitari insieme a giornalisti, politici di tutti gli schieramenti nella veste di apprezzati cantanti e attori, indossare la stessa maglia di “artisti per solidarietà”
Guarda le immagini su Flickr »

- Con l’Associazione “Noi e il cancro Volontà  di Vivere”
Guarda le immagini su Flickr »

- Con l’Associazione BETHANIA HOSPITAL SERVICES che si occupa di recuperare materiale sanitario dismesso recentemente nelle nostre strutture sanitarie ma ancora utile per ricondizionarlo e inviarlo nei paesi del Terzo Mondo, fornendo anche le competenze, le capacità , la formazione.
Guarda le immagini su Flickr »

- Con l’Istituto di Riposo per Anziani (IRA)
Guarda le immagini su Flickr »

Ho organizzato una giornata di studio promossa dalla Provincia di Padova e l’Associazione AIDAI sui disturbi causati dall’iperattività  e dalla carenza di attenzione nei bambini.
Guarda le immagini su Flickr »

Ho collaborato:

- alla realizzazione del “Bye Day” per salutare i pensionati dell’Azienda Ospedaliera e Azienda ULSS 16 di Padova.
Guarda le immagini su Flickr »

- alla “Festa della Befana” organizzata dall’Azienda Ospedaliera e Azienda ULSS 16 di Padova per i figli dei dipendenti.
Guarda le foto su Flickr »

Musica
Ascolta alcune mie canzoni!

cerca